CONSULENZA

Digitalizzazione d’impresa

Nel 2019 è giunto il tempo di digitalizzarsi, e cioè? Investire tempo e risorse a progettare un nuovo e moderno modo di fare business:
è tempo di dire addio alla carta, al contate, alle file interminabili e allo spreco.

Digitalizzazione d’impresa significa questo: importare nel flusso di lavoro, o nelle attività quotidiane, standard un applicativo informatico o una tecnologia che aiuta lo svolgimento delle attività stesse, modificando le strategie, le persone, il marketing e il customer care.

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Progettiamo e sviluppiamo idee innovative per semplificare il tuo lavoro e se non conosci ancora parole come: cloud, smart contract o chatbot

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Sicurezza Informatica

Oggi nel complesso mondo del digitale nessuno è al sicuro, è sempre presente la possibilità di una fuga di dati o di un attacco hacker, noi siamo qui proprio per questo.

Cosa facciamo per la tua sicurezza informatica?

Analizziamo la tua azienda, i tuoi sistemi, il tuo mercato di riferimento e valutiamo il cyber rischio a cui sei esposto per poi poter studiare e sviluppare, in base a molteplici fattori, come intervenire per portare questo rischio ad un livello “accettabile”:

Come? Stabilendo una serie di priorità di intervento, che possono riguardare l’hardware utilizzato, il software impiegato, il flusso di lavoro aziendale o ad esempio la formazione del tuo team.

Il rischio è sempre presente ma nel campo della sicurezza informatica non esiste un dopo… molto meglio intervenire prima riducendo al minimo le vulnerabilità aziendali e i rischi che comportano.


SEO

Cosa significa SEO e a cosa serve?

SEO è l’acronimo di Search Engine Optimization e rappresenta un insieme di tecniche che svolgono la funzione di ottimizzare siti web, landing page, blog, e-commerce, e tutto ciò che viene inserito on line.

Un sito web ottimizzato è anche un sito web più facile da utilizzare, poiché è studiato sulla base di tecniche UX, ed è anche più facile da trovare online:

grazie alla SEO il nostro sito web non sprofonderà nell’abisso dei motori di ricerca- nessuno di noi va oltre la 2 pagina di Google –

Per intraprendere una gestione SEO efficace, innanzitutto, dobbiamo sviluppare una strategia SEO, ovvero dobbiamo scegliere quali azioni intraprendere per avere il maggior numero di visite sul nostro sito, per comparire nelle prime pagine della serp di Google, ecc.

Ecco perché noi analizzeremo il tuo sito web e svilupperemo per te una strategia efficace di SEO e ottimizzeremo il tuo sito direttamente on page senza però dimenticare strumenti efficaci che possono aiutare:

  • blog
  • social media
  • copywrite e link building

Inoltre, una delle cose più importanti per la SEO è lo studio delle parole chiavi, delle keywords: capire le parole giuste da utilizzare nel tuo sito web è di vitale importanza per assicurarci che i motori di ricerca possano mostrare il tuo sito agli utenti interessati.

Nella tua strategia SEO non mancherà una sezione dedicato proprio alle keywords, da utilizzare, tra le altre cose, anche su post e social network.

Anche il giusto copywriting e una efficace strategia di link building possono aumentare il flusso degli utenti sul tuo sito web, aiutare i motori di ricerca ad indicizzare e a rendere visibile il tuo sito web, migliorare l’autorità del tuo sito web, ad implementare il tasso di conversione ed abbassare il bounce rating.

Ogni volta che ci occupiamo di SEO non dimentichiamo mai di fare delle statistiche per controllare l’andamento della strategia, per assicurare sempre il risultato finale.

Se ancora non sei convinto dell’utilità di una gestione SEO efficace, allora dovresti seguire il nostro corso ‘Digital Marketing per titolari di aziende’ nel quale parleremo non soltanto di SEO, ma di web marketing, Social Marketing, digital strategy, blogging.

Conoscerai tutti gli assi nelle tue maniche!

Master SEO

Cos’è Master SEO?

Master SEO è un piano SEO sviluppato da noi per voi: comprende consulenza, gestione, analitiche, sviluppo e tanto altro, su base mensile, bi o tri mestrale.

Puoi scegliere tra questi 3 pacchetti come e quanto vuoi aumentare la visibilità del tuo sito web, aumentare le conversioni e l’autorità del tuo sito web su Google.


WEB MARKETING

E’ un insieme di tecniche, studi ed azioni mirate a favorire il successo di un obbiettivo aziendale, che può essere la vendita, il click, il contatto, ecc, prestabilito in una strategia iniziale.
Questa strategia viene creata sulla base di un ‘metodo’, analizzando punti di forza e punti di debolezza dell’azienda stessa, competitors, target e budget.

Una volta create delle ‘strategie’, appunto, si stilano e si mettono i pratica tutte le azioni necessarie a raggiungere l’obbiettivo prefissato.
Ed è per l’unione di queste tecniche e della strategia che possiamo parlare di marketing digitale strategico, appunto.

Ci occuperemo della tua strategia di marketing digitale da zero:

  1. analizzeremo a fondo la tua azienda: cosa fa?cosa vende?da quanto è sul mercato?
  2. analizzeremo i punti di forza che la contraddistinguono
  3. analizzeremo i punti di debolezza che potrebbero ostacolarla
  4. troveremo insieme a te un ‘target’ giusto e ne studieremo i bisogni
  5. studieremo i tuoi competitors e i loro punti di debolezza
  6. fisseremo un obbiettivo di vendita
  7. basandoci su un budget prestabilito, onde evitare inutili spechi di utili, creeremo una lista di azioni da intraprendere 
  8. fisseremo una ‘timeline’

…e non è tutto: ti aiuteremo ad attuare la tua strategia con i nostri servizi e a controllare che tutto stia andando nel verso giusto, ti consegneremo infatti report stagionali e analisi di mercato e target per assicurarci che la strategia stia avendo l’effetto desiderato e, nel caso contrario, correggere la rotta per essere sempre il più efficaci possibili.


Non hai trovato quello che cercavi e vuoi un piano su misura per te e la tua azienda?
Sicurezza informatica, digitalizzazione d’impresa, SEO, web marketing o branding?Contattaci e prendiamo un caffè insieme