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La SEO non esiste

Tempo di lettura: 2 minuti

La SEO non esiste!

Lo sapevi?

Probabilmente in questo momento ti starai chiedendo quale sostanza stupefacente io abbia assunto, o di che tipo di disturbo io soffra, ma ti assicuro che sono perfettamente lucido e sano di mente o almeno così dicono 🙂

La mia precedente affermazione è soggetta infatti a determinate condizioni, in presenza delle quali non c’è SEO che tenga, in particolare voglio spiegarti in quali situazioni invece, la SEO per te non esiste.

Ci sono anche alcuni casi in cui invece fare SEO può essere molto consigliato (e redditizio).

Ogni attività o progetto ha infatti esigenze e aspetative diverse dal web, come ad esempio: consolidare l’immagine di un brand, trovare nuovi seguaci, trovare nuovi clienti, far parlare di sè, ecc.

Nello specifico la SEO non esiste (e non ti può aiutare) se:

Sei una piccola azienda con zero risorse (o quasi) a disposizione

Con questo voglio dire che il web è pieno di aziende, ed è purtroppo pieno anche di siti web dei tuoi competitor, la guerra per le prime pagine è sempre più ardua e spietata poichè il numero di questi siti web aumenta sensibilmente di ora in ora.

Nonostante questo esiste un unica prima posizione su Google (per la stessa parola chiave), significa che per accaparrartela dovrai superare:

  • tutti i portali di settore
  • tuoi i tuoi competitor a livello internazionale
  • tutti i tuoi competitor a livello nazionale
  • tutti i tuoi competitor a livello locale

Come vedi c’è molto da fare e per farlo ci vogliono le giuste risorse, ecco perche la SEO non può aiutarti se non hai il becco di un quettrino da investire mensilmente in questa tipologia di attività, considerando anche il fatto che si tratta di un lavoro i cui risultati migliori si apprezzano nl medio-lungo termine.

Il SEO specialist non è divino… e come tale non può fare miracoli!

Quest’investimento non è comportato solo dal fatto che il SEO specialist ha un costo per poter lavorare sul tuo posizionamento, ma è piuttosto dovuto alla necessità di avere un budget da investire per avviare le attività pubblicitarie sul web, solo così infatti potrai apprezzare i risultati di una strategia di SEO & SEM.

Qual’è il budget necessario per una campagna SEO e SEM?

Una risposta univoca e generale non esiste

Il mondo non è solo bianco o o nero ma è composto da tutta una scala di colori…

In base alle tue aspettative dal web sarà necessario un investimento diverso (vuoi 1 cliente al mese o vuoi 30 nuovi clienti al giorno), in base a questo sarà necessario creare una strategia che terrà conto del budget a disposizione, della fattibilità delle richieste e dei risultati che realisticamente si potranno raggiungere, ecco perchè è sempre necessaria una consulenza specifica e approfondita con un professionista.

PS: inutile dire che se hai bisogno di una consulenza SEO puoi contattarmi in qualsiasi momento:-)

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