googleseoweb

La SEO esiste

Tempo di lettura: 2 minuti

La SEO esiste!

Dopo Averti spiegato perche la SEO non esiste (in alcuni casi) voglio parlarti di tutte quelle situazioni in cui la SEO eisste e può aiutare concretamente il tuo Business.

Se ritieni di essere in una di queste situazioni investire in una campagna SEO e SEM non solo è consigliato ma è quasi indispensabile per poter estendere il tu business o progetto nel web, che come sai è molto frequentato.

 

La SEO esiste (e ti consigliamo di utilizzarla) se:

 

Sei una piccola – media – grande azienda con delle risorse a disposizione

Di qualunque dimensione sia la tua azienda, società, associazione, blog, ecc ti consiglio di investire in una campagna seo se, appunto, hai qualcosa da investire.

E’ molto importante infatti partire con un “gruzzoletto” a disposizione, non c’è cosa più sbagliata della affermazione:

 

Risparmiamo sulla pubblicità finché non aumenteranno i fatturati!

 

Dove per l’appunto il fatturato non aumenterà mai se non parti subito investendo la giusta cifra nei giusti canali di comunicazione e promozione aziendale, tra cui appunto il posizionamento sui motori di ricerca.

Altrimenti il tutto si riduce ad un circolo vizioso in cui si investe una quantità di risorse insufficienti perche non si ha un aumento del fatturato, che non avviene perchè l’azienda investe una quantità di risorse insuffficenti…

Per spezzare questo ciclo è necessario semplicemente fare un investimento realistico e mirato, in una forma di pubblicità efficacie, come può essere una campagna SEO, studiata e pianificata sulla base di una strategia di comunicazione aziendale.

 

Se non investo nella SEO?

A te la scelta, non starò qui a dirti che se non investi in SEO o SEM la tua azienda verrà colpita da chissa quale calamità tipo locuste o cavallette, o che cadrai in disgrazia… semplicemente sarai invisibile sul web e il tuo sito, portale, blog o e-Commerce sarà uno dei mille miloni di “esseri” presenti ma senza alcun visitatore.

Nonostante questo se hai previsto per la tua attività un altro tipo di promozione efficacie avrai sicuramente successo, l’importante è non è tanto quale pubblicità fare farla!

 

Allora perche la SEO?

Siamo nel 2019 le masse oggi si muovono on-line, la SEO è il modo migliore per intercettare le persone giuste al momento giusto, se paragonato inoltre ad altri canali pubblicitari, sopratutto nel lungo termine risulta di gran lunga più “economico”.

I risultati raggiunti con una campagna SEO sono inoltre monitorabili in ogni momento, rendendo quindi possibile un aggiustamento del tiro in base ai traguardi raggiunti o al ROI ottenuto dalla specifica campagna.

Dopo averti detto perchè la SEO esiste, sappi che se hai bisogno di un SEO specialist io sono qui.

Buona SEO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *